BATTESIMO

PREPARAZIONE AL SACRAMENTO

Quanti vogliono dare il battesimo ai loro figli si assumono una grande responsabilità. Noi siamo qui per aiutarvi a comprendere il senso e la bellezza di questo compito importante.
È necessario che i genitori del bambino/a, vengano in parrocchia e prendano contatti con il parroco almeno un mese e mezzo prima della data del battesimo per poter avere il tempo di fare i quattro incontri di preparazione, che sono obbligatori, con il papà e la mamma del bimbo/a.
In quaresima non si celebrano battesimi.
Qui trovate le date possibili per la celebrazione del battesimo durante l’anno:

• DOMENICA 8 NOVEMBRE 2015
  • DOMENICA 10 GENNAIO 2016
  • DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016
  • VEGLIA PASQUALE 27 MARZO 2016
  • DOMENICA 24 APRILE 2016
  • DOMENICA 22 MAGGIO 2016
  • DOMENICA 19 GIUGNO 2016
Coloro che non frequentano abitualmente la nostra comunità parrocchiale dovranno portare il Nulla Osta del parroco della Parrocchia di residenza.
I padrini e le madrine dovranno esibire un certificato di idoneità.

MATRIMONIO

ITINERARIO DI PREPARAZIONE AL SACRAMENTO

Dal 25 ottobre 2015 fino al 6 marzo 2016
Ritiro il 12-13 marzo 2016.
L’incontro è ogni domenica ore 20.00

Io, accolgo Te come mio sposo/a.
Con la grazia di Cristo
Prometto di esserti fedele sempre,
nella gioia e nel dolore,
nella salute e nella malattia,
e di amarti e onorarti
tutti i giorni della mia vita.
Dalla liturgia

«...chi vorrà salvare la propria vita,
la perderà;
ma chi perderà la propria vita,
per causa mia e del Vangelo, la salverà»
Vangelo di Marco

CRESIMA

ITINERARIO DI PREPARAZIONE AL SACRAMENTO

PER ADULTI SOLTANTO, DAI 18 ANNI IN SU
Con il sacramento della confermazione, coloro che sono rinati nel battesimo, ricevono il dono ineffabile, lo Spirito Santo stesso, per cui sono arricchiti di una forza speciale, e, segnati dal carattere dello stesso sacramento, sono collegati più perfettamente alla Chiesa mentre sono più strettamente obbligati a diffondere e a difendere, con la parola e con l’opera, la loro fede, come autentici testimoni di Cristo.

Dal 9 novembre 2015 fino al 30 maggio 2016 Ogni lunedì ore 20.30

COMUNIONE e UNZIONE degli INFERMI

COMUNIONE agli ammalati e UNZIONE degli INFERMI

Per quanti della comunità sono ammalati e desiderano ricevere il sacramento della confessione della comunione e dell’Unzione degli infermi potete rivolgervi in parrocchia.

CONFESSIONE

Il Sacramento della riconciliazione

"Quando era ancora lontano, suo padre lo vide, ebbe compassione, gli corse incontro, gli si gettò al collo e lo baciò …il padre disse ai servi: «Presto, portate qui il vestito più bello e fateglielo indossare, mettetegli l'anello al dito e i sandali ai piedi. Prendete il vitello grasso, ammazzatelo, mangiamo e facciamo festa, perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato». E cominciarono a far festa."

I PADRI AL MATTINO E AL POMERIGGIO LI TROVATE DISPONIBILI PER LE CONFESSIONI
(AL MATTINO ANCHE NELLA CAPPELLA UNIVERSITARIA)